lunedì 2 novembre 2015

GLI SPACCAMURO!!!


SPACCAMURO 

“Niente scalda il cuore freddo da morto vivente di uno spaccamuro come il far esplodere i muri.
Un plotone di questi provocherà un bel BANG! che aprirà la strada alle tue unità di terra.”

Livello 1-2           Livello 3-4           Livello 5           Livello 6 


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RIASSUNTO

L’aspetto dello spaccamuro è quello di un piccolo scheletro che indossa un cappello da aviatore marrone con una piccola cicatrice sul suo occhio destro. Porta con se sempre una grande bomba. Gli attacchi infliggono danni anche agli edifici vicini. Si tratta dell’attacco splash. Indipendentemente dal suo obiettivo, quando la bomba esploderà, lo spaccamuro perirà. Lo spaccamuro attaccherà mura fino a quando tutti saranno abbattuti, anche se lo posizioni distante dalle mura.

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STRATEGIA OFFENSIVA

Gli spaccamuro distruggono mura più velocemente di qualsiasi altra unità e sopperiscono alle mancanze di altre unità come i giganti che impiegano più tempo per abbatterle. Gli spaccamuro cercheranno il più vicino edificio che è circondato (totalmente o parzialmente) da mura e bersaglierà il primo muro che incontrerà. Gli spaccamuro hanno un costo abbastanza elevato e a causa della loro bassa salute è un rischio investire su di loro poichè periscono con facilità. Per far fronte a questo, manda alcuni giganti avanti e poi falli seguire da dietro dagli spaccamuro. L’accoppiata spaccamuro/giganti forma la formula vincente: I giganti distraggono le difese mentre lo spaccamuro distrugge le mura velocemente. Poi i giganti potranno muoversi liberamente. E’ tutto possibile con il lavoro di squadra. Gli spaccamuro sono estremamente efficaci se ne distribuisci 2 nello stesso momento molto rapidamente. Una volta che gli spaccamuro hanno distrutto una parte delle mura, il seguente spaccamuro proseguirà a distruggere quello più interno. Prima di distribuire gli spaccamuro, mettere un paio di barbari o giganti per assorbire colpi così non moriranno prima di esplodere. E’ utile evitare mura vicino alla torre dello stregone per evitare lo sterminio degli spaccamuro in gruppo. Gli spaccamuro fanno un danno splash pertanto colpiscono anche le altre strutture vicine.

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STRATEGIA DIFENSIVA

Gli spaccamuro non sono più ingannati dalle mura messe separatamente dal resto del villaggio (piccolo escamotage che usavano alcuni player). Gli spaccamuro non si rivolgeranno ad un muro a meno che non sia vicino ad un edificio. Si noti che gli spaccamuro non si rivolgeranno a singole pareti di mura. Ci devono essere almeno 3 mura collegate per attirare lo spaccamuro. Avere doppi strati di mura è inefficace contro gli spaccamuro, l’esplosione colpira anche gli altri strati.

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AGGIORNAMENTO DIFFERENZE

Al livello 3, la bomba che ha lo spaccamuro diventa più grande. Al livello 5, la bomba diventa dorata. Al livello 6, sostituisce la sua bomba per un barile carico di esplosivo, simile a quello di una bomba gigante.

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CURIOSITA’

Lo spaccamuro è uno delle due truppe (oltre al drago) che ha l’immagine di un livello avanzato all’interno della caserma. Se non vi sono mura, lo spaccamuro attaccherà l’edificio più vicino. Quando gli spaccamuro sono inviati al vostro castello di clan, essi attaccheranno le truppe suicidandosi, questo non ne fa una truppa da donare. Allo stesso motivo sono inutili in fase offensiva, poichè escono in gruppi e possono disperdere la tua strategia. Si può avere un massimo di 120 spaccamuro in un solo esercito. Questo numero sale a 137 se si includono i 17 posti del castello del clan. Avendo solo spaccamuro l’unico obiettivo che verrà abbattuto è proprio il muro. Gli spaccamuro occupano due spazi nel vostro campo dell’esercito a partire dal 12 marzo 2013. Prima di questo aggiornamento lo spaccamuro aveva solo uno spazio abitativo. Le mongolfiere sono spaccamuro “promossi”. Gli spaccamuro sembrano muratori defunti, per via dello stesso cappello.

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Bersaglio preferitoTipo di attaccoSpazio abitativoTempo di formazioneVelocitàVelocità d’attaccoLivello
caserma
richiesto
Raggio
Mura (Danno x40)Splash 2 tasselli
Raggio (solo terra)
22m241s51 tessera

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LivelloDannoDanno vs muraPunti saluteCosto formazione
Elisir
Costi di ricerca
Elisir
Livello
laboratorio
richiesto
Tempo di ricerca
112480201000N / AN / AN / A
216640241.500100.00021 giorno
324960292000250.00042 giorni
4321280352.500750.00053 giorni
5461840423.0002.250.00065 giorni
6602400543.5006.750.000810 giorni

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Quanti spaccamuro sono richiesti per distruggere un tipo di muro?
Livello delle mura
Wall1Wall2Wall3Wall4Wall5Wall6Wall7Wall8Wall9Wall10Wall11
1234567891011
Livello spaccamuro 11222356791215
2112234457911
311112334568
411112223456
511111222334
611111122233

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