“Niente scalda il cuore freddo da morto vivente di uno spaccamuro come il far esplodere i muri.
Un plotone di questi provocherà un bel BANG! che aprirà la strada alle tue unità di terra.”
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RIASSUNTO
L’aspetto dello spaccamuro è quello
di un piccolo scheletro che indossa un cappello da aviatore marrone con una
piccola cicatrice sul suo occhio destro. Porta con se sempre una grande bomba.
Gli attacchi infliggono danni anche agli edifici vicini. Si tratta dell’attacco
splash. Indipendentemente dal suo obiettivo, quando la bomba esploderà, lo
spaccamuro perirà. Lo spaccamuro attaccherà mura fino a quando tutti saranno
abbattuti, anche se lo posizioni distante dalle mura.
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STRATEGIA
OFFENSIVA
Gli spaccamuro distruggono mura più
velocemente di qualsiasi altra unità e sopperiscono alle mancanze di altre
unità come i giganti che impiegano più tempo per abbatterle. Gli spaccamuro
cercheranno il più vicino edificio che è circondato (totalmente o parzialmente)
da mura e bersaglierà il primo muro che incontrerà. Gli spaccamuro hanno un
costo abbastanza elevato e a causa della loro bassa salute è un rischio
investire su di loro poichè periscono con facilità. Per far fronte a questo,
manda alcuni giganti avanti e poi falli seguire da dietro dagli spaccamuro.
L’accoppiata spaccamuro/giganti forma la formula vincente: I giganti
distraggono le difese mentre lo spaccamuro distrugge le mura velocemente. Poi i
giganti potranno muoversi liberamente. E’ tutto possibile con il lavoro di
squadra. Gli spaccamuro sono estremamente efficaci se ne distribuisci 2 nello
stesso momento molto rapidamente. Una volta che gli spaccamuro hanno distrutto
una parte delle mura, il seguente spaccamuro proseguirà a distruggere quello
più interno. Prima di distribuire gli spaccamuro, mettere un paio di barbari o
giganti per assorbire colpi così non moriranno prima di esplodere. E’ utile
evitare mura vicino alla torre dello stregone per evitare lo sterminio degli
spaccamuro in gruppo. Gli spaccamuro fanno un danno splash pertanto colpiscono
anche le altre strutture vicine.
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STRATEGIA
DIFENSIVA
Gli spaccamuro non sono più
ingannati dalle mura messe separatamente dal resto del villaggio (piccolo
escamotage che usavano alcuni player). Gli spaccamuro non si rivolgeranno ad un
muro a meno che non sia vicino ad un edificio. Si noti che gli spaccamuro non
si rivolgeranno a singole pareti di mura. Ci devono essere almeno 3 mura
collegate per attirare lo spaccamuro. Avere doppi strati di mura è inefficace
contro gli spaccamuro, l’esplosione colpira anche gli altri strati.
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AGGIORNAMENTO
DIFFERENZE
Al livello 3, la bomba che ha lo
spaccamuro diventa più grande. Al livello 5, la bomba diventa dorata. Al
livello 6, sostituisce la sua bomba per un barile carico di esplosivo, simile a
quello di una bomba gigante.
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CURIOSITA’
Lo spaccamuro è uno delle due
truppe (oltre al drago) che ha l’immagine di un livello avanzato all’interno
della caserma. Se non vi sono mura, lo spaccamuro attaccherà l’edificio più
vicino. Quando gli spaccamuro sono inviati al vostro castello di clan, essi
attaccheranno le truppe suicidandosi, questo non ne fa una truppa da donare.
Allo stesso motivo sono inutili in fase offensiva, poichè escono in gruppi e
possono disperdere la tua strategia. Si può avere un massimo di 120 spaccamuro
in un solo esercito. Questo numero sale a 137 se si includono i 17 posti del
castello del clan. Avendo solo spaccamuro l’unico obiettivo che verrà abbattuto
è proprio il muro. Gli spaccamuro occupano due spazi nel vostro campo
dell’esercito a partire dal 12 marzo 2013. Prima di questo aggiornamento lo
spaccamuro aveva solo uno spazio abitativo. Le mongolfiere sono spaccamuro
“promossi”. Gli spaccamuro sembrano muratori defunti, per via dello stesso
cappello.
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Bersaglio preferito | Tipo di attacco | Spazio abitativo | Tempo di formazione | Velocità | Velocità d’attacco | Livello caserma richiesto | Raggio |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Mura (Danno x40) | Splash 2 tasselli Raggio (solo terra) | 2 | 2m | 24 | 1s | 5 | 1 tessera |
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Livello | Danno | Danno vs mura | Punti salute | Costo formazione | Costi di ricerca | Livello laboratorio richiesto | Tempo di ricerca |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 12 | 480 | 20 | 1000 | N / A | N / A | N / A |
2 | 16 | 640 | 24 | 1.500 | 100.000 | 2 | 1 giorno |
3 | 24 | 960 | 29 | 2000 | 250.000 | 4 | 2 giorni |
4 | 32 | 1280 | 35 | 2.500 | 750.000 | 5 | 3 giorni |
5 | 46 | 1840 | 42 | 3.000 | 2.250.000 | 6 | 5 giorni |
6 | 60 | 2400 | 54 | 3.500 | 6.750.000 | 8 | 10 giorni |
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Livello delle mura | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | ||
Livello spaccamuro | 1 | 1 | 2 | 2 | 2 | 3 | 5 | 6 | 7 | 9 | 12 | 15 |
2 | 1 | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 4 | 5 | 7 | 9 | 11 | |
3 | 1 | 1 | 1 | 1 | 2 | 3 | 3 | 4 | 5 | 6 | 8 | |
4 | 1 | 1 | 1 | 1 | 2 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | |
5 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 2 | 2 | 2 | 3 | 3 | 4 | |
6 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 2 | 2 | 2 | 3 | 3 |
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