“Queste piccole creature fastidiose hanno occhi solo per una cosa: bottino! Sono più veloci di una trappola a scatto, e la loro fame di risorse è senza limiti. “
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RIASSUNTO
L’aspetto del goblin è di una
piccola creatura verde con grandi orecchie a punta, occhi rossi con pupille
verdi ed un naso rossaceo a punta. I goblin indossano pantaloni e scarpe
marroni. Hanno anche un grosso sacco sulle spalle, usato per contenere le
risorse rubate al nemico. Il goblin è l’unità di terra più veloce del gioco. Il
loro bersaglio preferito sono le risorse, pertanto quando li utilizzerete dovrà
essere per Farming poichè non attaccano mai le difese. I goblin infliggono il
doppio del danno agli edifici risorse (miniere, estrattori di elisir rosa,
trivella per elisir nero ed i vari depositi). Questo significa che il loro
attacco verso queste strutture è di due volte quello dei barbari e di ben tre
volte quello degli arcieri. I loro punti salute sono più alti degli arcieri ma
più bassi dei barbari. Talvolta vengono usati come esche per sbloccare le
truppe nemiche del castello del clan o per attirare gli eroi (anche se
nell’ultimo aggiornamento non si allontanano più dalla loro base).
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STRATEGIA
OFFENSIVA
I goblin sono ottimi per depredare
le risorse nemiche. In primis, utilizzate gli spaccamuro per liberare la strada
verso i depositi o miniere d'oro/estrattori/trivelle. A questo punto,
utilizzare i babari o giganti per distrarre le difese quindi a questo punto
usate i Goblin. Come gli arcieri, la più grande debolezza dei goblin è la
difesa che infligge danno splash come i mortai. La maggior parte delle torri
dello stregone o dei mortai può uccidere i goblin in un solo colpo! Per evitare
che questo accada, inviare i goblin ad ondate piuttosto che in una unica volta.
Oppure usate giganti per distrarre le difese. Un’altra buona strategia è quella
di mettere un paio di goblin dopo che le difese vengono distrutte per aiutare a
ripulire tutte le costruzioni rimanenti prima che scada il tempo. I goblin sono
eccellenti per scovare ed attivare (oltre a vanificare) le trappole! Grazie
alla loro velocità molte di loro scattano senza fare danni alle vostre unità.
Questo è ottimo sopratutto nella campagna singola, dove vi sono moltissime
trappole da disattivare. Essi possono innescare le trappole a scatto senza
essere colpiti (grazie alla loro elevata velocità). I goblin di solito non sono
visti come una buona truppa per ottenere trofei, per questo è bene utilizzarli
in piccole quantità.
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STRATEGIA
DIFENSIVA
Come truppe nel castello del clan,
non sono il massimo, ma grazie alla loro velocità posso abbattere facilmente
truppe nemiche tier 1. I goblin hanno il più alto valore di attacco della loro
tier. Sono particolarmente abili a togliere di mezzo un piccolo numero di
giganti. Quando progetti la tua base, posiziona mortai o torre dello stregone
in punti vicini alle risorse.
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AGGIORNAMENTO
DIFFERENZE
Al livello 5, ottengono un mohawk
rosso. Al livello 6, ricevono un mantello di pelle rossa e una collana d’oro. Il
colore del bottino nel sacco del goblin cambia ogni livello (marrone scuro al
livello 1, strisce marrone scuro e chiaro al livello 3, di colore marrone
chiaro al livello 5).
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CURIOSITA’
I goblin sono gli antagonisti
principali della campagna player singolo, nonostante tu possa allenarli tra le
tue truppe. Quando si tocca l’accampemento, i goblin al loro interno, guardano
per un secondo alla loro sinistra. Insieme agli sgherri, sono le unità più
veloci del gioco. Si possono avere un massimo di 240 goblin in una sola volta. Questo numero sale a 275 se si
includono i 35 posti del castello del clan. Questa unità vanifica la trappola a
scatto. Il castello del clan ed il municipio non sono bersagli dei goblin,
anche se possono contenere bottino. Sebbene la capanna del muratore sia
considerata una struttura di risorse, i goblin non li attaccano.
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Bersaglio preferito | Tipo di attacco | Spazio abitativo | Tempo di formazione | Velocità di movimento | Velocità d’attacco | Livello caserma richiesto | Raggio |
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Danno a strutture di Risorse (x2) | Fisico (solo terra) | 1 | 30s | 32 | 1s | 3 | 0.4 piastrelle |
Livello | Danni al secondo | Danni al secondo sugli edifici risorse | Punti salute | Costo formazione | Costi di ricerca | Livello laboratorio richiesto | Tempo di ricerca |
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1 | 11 | 22 | 25 | 25 | N / a | N / a | N / a |
2 | 14 | 28 | 30 | 40 | 50.000 | 1 | 12 ore |
3 | 19 | 38 | 36 | 60 | 250.000 | 3 | 2 giorni |
4 | 24 | 48 | 43 | 80 | 750.000 | 5 | 3 giorni |
5 | 32 | 64 | 52 | 100 | 2.250.000 | 6 | 5 giorni |
6 | 42 | 84 | 68 | 150 | 4.500.000 | 8 | 10 giorni |
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