“Lo stregone è una presenza terrificante sul campo di battaglia. Permette la distruzione totale sia in terra che in aria!”
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RIASSUNTO
Lo stregone è un’unità magica che indossa mantello con cappuccio, una
cinta di pelle con fibbia dorata e stivali in abbinamento. Lo stregone ha
somiglianze con l’arciere, poichè può sparare a distanza anche oltre le mura.
Lancia palle infuocate che fanno danni elevati, ma richiede un supporto poichè
la sua vita è abbastanza bassa. Gli stregoni funzionano bene in gruppo o come
supporto agli arcieri.
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STRATEGIA
OFFENSIVA
Gli stregoni hanno una vita abbastanza alta per sopravvivere ad un paio
di attacchi splash, ma le difese possono significare la loro morte. A causa
della loro incapacità di resistere al fuoco a più colpi, gli stregoni sono
principalmente utilizzati dietro le truppe più durevoli come giganti o
P.E.K.K.A. (o supportati dal guaritore). La loro capacità di attaccare oltre i
muri li rende molto utili per attaccare dall’esterno, o attaccare da lontano,
senza il pericolo di essere abbattuti da colpi di mortaio o torre dello
stregone. I barbari possono essere utilizzati come scudo per sostenere gli
stregoni, ma attenzione, ma come i maghi sono molto vulnerabili agli attacchi
splash. Gli stregoni possono essere molto efficaci ad abbattere le difese
nemiche; visto che il loro danno è molto alto. Tuttavia, per massimizzare la
loro efficacia, è generalmente considerata una buona idea distribuirli in
gruppi di dimensioni decenti, insieme ad alcuni P.E.K.K.A o giganti come
distrazione. Gli stregoni sono ottime unità per ripulire le truppe all’interno
del castello del clan. La loro capacità di
danneggiare a splash permette infatti molte devastazioni sul campo sopratutto
con truppe di difesa. Utilizzare un mago o due per abbattere le truppe della
difesa è una buona alternativa all’uso degli incantesimi fulmine. Una tecnica
che và per la maggiore è quella di utilizzare due guaritori per sostenere un
folto gruppo di maghi. Anche se i maghi fanno danni incredibili e occupano solo
4 unità abitative, sono molto vulnerabili alle bombe giganti e trappole a
scatto. Per evitare la morte di un grande numero di stregoni non deporli sul
campo sullo stesso punto, spargeteli in vari punti ed in tempi differenti.
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STRATEGIA
DIFENSIVA
Gli stregoni sono ottimi truppe difensive, in quanto possono attaccare i
nemici da dietro le mura. Nell’aggiornamento del 12 marzo 2013, è stato
implementato nell’attacco dello stregone il danno a splash. Questo aumenta la
loro efficacia contro le truppe nemiche.
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AGGIORNAMENTO
DIFFERENZE
Al livello 3, il mantello cambia di colore dal celeste al viola. I suoi
stivali diventano viola brillante. A livello 4, attaccano con un fulmine,
invece che con palle di fuoco. Al livello 5, il mantello assume un colore blu
scuro, e gli stivali si scuriscono. A livello 6, il mantello cambia colore
diventando color vino, la sua cintura diventa arancione, ed i suoi occhi
diventano di una tonalità gialla.
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CURIOSITA’
Il 29 agosto 2014, Supercell ha avviato un evento speciale dedicato
interamente a questa truppa: durante questo periodo i stregoni hanno tempi e
costi di addestramento dimezzati. Gli
stregoni sono spesso utilizzati da giocatori di alto livello al posto di
arcieri a causa del loro alto danno e relativamente elevata salute (rispetto
agli arcieri che possono essere uccisi in un solo colpo dalla maggior parte
delle difese). Si possono avere un massimo di 60 stregoni in una sola volta.
Questo numero sale a 68 se si include lo spazio del castello del clan. In cima
alla torre dello stregone c’è uno stregone, ma ha un modo diverso di attaccare.
Non è necessario addestrarlo, o sbloccarlo. Insieme con il livello 5 e 6 degli
spaccamuro, lo stregone è l’unica unità in gioco in grado di uccidere sè stesso
con un sol colpo. Può capitare di trovare il nominativo “mago” al posto di
“stregone”.
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Bersaglio preferito | Tipi di attacchi | Spazio abitativo | Tempo di formazione | Velocità di movimento | Velocità d’attacco | Livello
caserma
richiesto | Raggio |
Nessuno | Splash 0.3 Raggio (terra e aria) | 4 | 8m | 16 | 1,5 s | 7 | 3 tessere |
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Livello | Danni al secondo | Danni per attacco | Punti salute | Costo formazione
| Costi di ricerca
| Livello
laboratorio
richiesto | Tempo di ricerca |
1 | 50 | 75 | 75 | 1.500 | N / A | N / A | N / A |
2 | 70 | 105 | 90 | 2000 | 150.000 | 3 | 1 giorno |
3 | 90 | 135 | 108 | 2.500 | 450.000 | 4 | 2 giorni |
4 | 125 | 187.5 | 130 | 3.000 | 1.350.000 | 5 | 3 giorni |
5 | 170 | 255 | 156 | 3.500 | 2.500.000 | 6 | 5 giorni |
6 | 180 | 270 | 164 | 4.000 | 7.500.000 | 8 | 14 giorni |
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