mercoledì 4 novembre 2015

GLI STREGONI!!!


STREGONE

“Lo stregone è una presenza terrificante sul campo di battaglia. Permette la distruzione totale sia in terra che in aria!”

Livello 1-2        Livello 3-4        Livello 5        Livello 6        Livello 7 
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RIASSUNTO

Lo stregone è un’unità magica che indossa mantello con cappuccio, una cinta di pelle con fibbia dorata e stivali in abbinamento. Lo stregone ha somiglianze con l’arciere, poichè può sparare a distanza anche oltre le mura. Lancia palle infuocate che fanno danni elevati, ma richiede un supporto poichè la sua vita è abbastanza bassa. Gli stregoni funzionano bene in gruppo o come supporto agli arcieri. 

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STRATEGIA OFFENSIVA

Gli stregoni hanno una vita abbastanza alta per sopravvivere ad un paio di attacchi splash, ma le difese possono significare la loro morte. A causa della loro incapacità di resistere al fuoco a più colpi, gli stregoni sono principalmente utilizzati dietro le truppe più durevoli come giganti o P.E.K.K.A. (o supportati dal guaritore). La loro capacità di attaccare oltre i muri li rende molto utili per attaccare dall’esterno, o attaccare da lontano, senza il pericolo di essere abbattuti da colpi di mortaio o torre dello stregone. I barbari possono essere utilizzati come scudo per sostenere gli stregoni, ma attenzione, ma come i maghi sono molto vulnerabili agli attacchi splash. Gli stregoni possono essere molto efficaci ad abbattere le difese nemiche; visto che il loro danno è molto alto. Tuttavia, per massimizzare la loro efficacia, è generalmente considerata una buona idea distribuirli in gruppi di dimensioni decenti, insieme ad alcuni P.E.K.K.A o giganti come distrazione. Gli stregoni sono ottime unità per ripulire le truppe all’interno del castello del clan. La loro capacità di danneggiare a splash permette infatti molte devastazioni sul campo sopratutto con truppe di difesa. Utilizzare un mago o due per abbattere le truppe della difesa è una buona alternativa all’uso degli incantesimi fulmine. Una tecnica che và per la maggiore è quella di utilizzare due guaritori per sostenere un folto gruppo di maghi. Anche se i maghi fanno danni incredibili e occupano solo 4 unità abitative, sono molto vulnerabili alle bombe giganti e trappole a scatto. Per evitare la morte di un grande numero di stregoni non deporli sul campo sullo stesso punto, spargeteli in vari punti ed in tempi differenti.

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STRATEGIA DIFENSIVA

Gli stregoni sono ottimi truppe difensive, in quanto possono attaccare i nemici da dietro le mura. Nell’aggiornamento del 12 marzo 2013, è stato implementato nell’attacco dello stregone il danno a splash. Questo aumenta la loro efficacia contro le truppe nemiche.

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AGGIORNAMENTO DIFFERENZE

Al livello 3, il mantello cambia di colore dal celeste al viola. I suoi stivali diventano viola brillante. A livello 4, attaccano con un fulmine, invece che con palle di fuoco. Al livello 5, il mantello assume un colore blu scuro, e gli stivali si scuriscono. A livello 6, il mantello cambia colore diventando color vino, la sua cintura diventa arancione, ed i suoi occhi diventano di una tonalità gialla.

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CURIOSITA’

Il 29 agosto 2014, Supercell ha avviato un evento speciale dedicato interamente a questa truppa: durante questo periodo i stregoni hanno tempi e costi di addestramento dimezzati. Gli stregoni sono spesso utilizzati da giocatori di alto livello al posto di arcieri a causa del loro alto danno e relativamente elevata salute (rispetto agli arcieri che possono essere uccisi in un solo colpo dalla maggior parte delle difese). Si possono avere un massimo di 60 stregoni in una sola volta. Questo numero sale a 68 se si include lo spazio del castello del clan. In cima alla torre dello stregone c’è uno stregone, ma ha un modo diverso di attaccare. Non è necessario addestrarlo, o sbloccarlo. Insieme con il livello 5 e 6 degli spaccamuro, lo stregone è l’unica unità in gioco in grado di uccidere sè stesso con un sol colpo. Può capitare di trovare il nominativo “mago” al posto di “stregone”.

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Bersaglio preferitoTipi di attacchiSpazio abitativoTempo di formazioneVelocità di movimentoVelocità d’attaccoLivello
caserma
richiesto
Raggio
NessunoSplash 0.3 Raggio (terra e aria)48m161,5 s73 tessere

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LivelloDanni al secondoDanni per attaccoPunti saluteCosto formazione
Elisir
Costi di ricerca
Elisir
Livello
laboratorio
richiesto
Tempo di ricerca
15075751.500N / AN / AN / A
270105902000150.00031 giorno
3901351082.500450.00042 giorni
4125187.51303.0001.350.00053 giorni
51702551563.5002.500.00065 giorni
61802701644.0007.500.000814 giorni

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